Linea Ardelast

Quando si pitturano pareti esterne nell’ambito del recupero edilizio, si ha come obiettivo quello di ripristinare l’estetica ed il pregio dell’immobile attraverso l’applicazione di un ciclo verniciante.
I prodotti utilizzati tuttavia, si fanno anche carico di risolvere le cause che hanno generato lo stato di degrado manifestato nel corso degli anni.
Si tratta di vere e proprie “patologie” spesso collegate fra loro e, nella maggior parte dei casi, connesse all’interazione con l’acqua di origine meteorica.
Molti dei cicli di pitturazione convenzionali, seppur dotati di ottima inerzia agli agenti meteorici e idrorepellenza non possono  essere risolutivi quando le superfici presentano discontinuità superficiali quali cavillature e crepe.
Queste ultime costituiscono di fatto una via di accesso preferenziale per l’acqua meteorica creando le condizioni per l’insorgenza di patologie secondarie come, ad esempio, quelle citate sopra. I prodotti elastomerici della linea ardelast costituiscono una risposta adeguata e risolutiva a questo tipo di patologia.

Elasticità superiore

La grande capacità dei prodotti della linea ardelast di contenere in modo durevole i movimenti del supporto murale è il riscontro di una pluriennale esperienza di cantiere

Idoneità a basse ed alte temperature

La linea è stata realizzata con una particolare combinazione di polimeri elastomerici in grado di resistere alle diverse sollecitazioni meccaniche che si possono realizzare nei vari climi.

Bassa ritenzione di sporco

Le finiture ardelast, grazie a particolari agenti fotoiniziatori, presentano nel tempo una superficie indurita che tuttavia mantiene, al suo interno, un’eccezionale elasticità.

Elevata resistenza all’acqua meteorica

Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati da una bassa permeabilità all’acqua liquida cioè da una spiccata idrorepellenza.

Buona permeabilità al vapore acqueo

Grazie alla particolare struttura dello strato protettivo, i prodotti riescono a respingere l’acqua meteorica lasciando nel contempo fuoriuscire l’eventuale umidità presente nella muratura.

Resistenza ad alghe e muffe

Le finiture della linea, contengono principi biocidi in grado di impedire efficacemente la colonizzazione da parte dei cosiddetti inquinanti biologici.

Ottima resistenza agli agenti atmosferici

Oltre all’acqua, anche la radiazione solare può provocare alterazioni chimiche o fisiche allo strato di prodotto verniciante.

No Comments

Leave a Comment